Fare più esercizio fisicomangiare bene e nelle giuste quantità, avere uno stile di vita sano, questi gli obiettivi che ogni anno ci poniamo, in particolare con l’arrivo del mese di Settembre

Innanzitutto, possiamo affermare con assoluta veridicità che i buoni propositi di settembre tendono a concretizzarsi con maggior efficacia rispetto a quelli di gennaio perché frutto di una coscienziosa autoanalisi personale. È innegabile, poi, che a settembre, dopo aver passato l’estate sulle spiagge a confrontare la propria forma fisica con tantissime persone si decida, persino quelli più pigri, di rimettersi in forma, e lo si fa sempre con le migliori intenzioni ma un fattore importante lo gioca poi la motivazione.

 

Non perdersi mai d’animo:

Fissare un obiettivo e averlo ben chiaro in mente è certamente il passo più importante fatto, non arrendersi al primo ostacolo e guardare dritto al traguardo è il passo logico successivo.

 

Non fissare obiettivi irraggiungibili:

Chi soffre troppo per la paura del fallimento, così come chi tende a sentirsi troppo colpevole, tende a fare scelte generalmente incoerenti, fissando obiettivi che talvolta risultano poi impossibili da raggiungere. La sana motivazione, invece, si concentra su sfide ragionevoli.

 

Cambiare il piano d’azione:

Un’altra idea, quando tutte le strade sembrano essere state prese e la tentazione di rinunciare ai nostri obiettivi è forte, è cambiare radicalmente il proprio piano d’azione. A questo proposito, l’allenamento di gruppo ha dimostrato di avere risultati incredibili nel mantenere forti i nostri propositi e raggiungere gli obiettivi prefissati. Rivoluzionare la propria dieta, iniziare un nuovo sport o un nuovo hobby e rivedere completamente la propria routine di allenamento sono ottime idee per iniziare.

 

Sei pronto ad iniziare, cambiare stile di vita? Questi sono gli obiettivi della tua nuova stagione fitness con noi.

TUTTA LA VITA  ABSOLUTE LO SPORT PER PASSIONE

Apri la chat
1
Posso aiutarti?
Scan the code
Ciao 👋
Posso aiutarti?